lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

immagina foto 1 sito
immagina foto 2 sito
immagina foto 3 sito
immagina foto 4 sito
immagina foto 5 sito
immagina foto 6 sito
Immagina

Immagina

Alla ricerca della fiaba perduta.

Due strampalati investigatori, A e J, sono alla ricerca di nuove storie, storie che saranno scritte nei libri, verranno lette in tutto il mondo e renderanno felici bambine e bambini.
Sembra un compito facile, ma non lo è. Come si fa a inventare qualcosa che ancora non c’è? E se si trovano solo fiabe e racconti che già esistono? Si può partire da questi e provare qualche piccolo gioco per imparare a liberare la fantasia. Ci si può anche bloccare davanti ad una pagina vuota. Ma non c’è il vuoto di una pagina se chi vorrà scrivere…
IMMAGINA!

Lo spettacolo è un invito a liberare la potenza dell’immaginazione e a lasciare spazio alla creatività; è un viaggio che accompagna spettatori e spettatrici verso l’imperativo allegro del titolo: “Immagina”. Sulla scena qualche attrezzo per stimolare la fantasia: strumenti ispirati alla piccola officina creativa di Rodari che forniscono qualche spunto su come si possa iniziare a costruire storie, e alcune tecniche teatrali per condurre a differenti tipologie di narrazione.

Spettacolo indicato per l’infanzia.

Di / Con

Jessica Leonello e Abderrahim El Hadiri

Oggetti

Giacomo Gamba