lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

Buonviaggio_01
Buonviaggio_02
Buonviaggio_04
Buonviaggio_06
Buonviaggio_07

Buonviaggio

Il piccolo Tarek cammina nel deserto, tiene in mano un grande sacco e guarda a terra. “Quando nella sabbia vedi le conchiglie – gli hanno detto – allora vuol dire che sei arrivato al mare”. E lui cerca le conchiglie nella sabbia del deserto perché, arrivato al mare, potrà imbarcarsi, raggiungere la grande città Italiana e giocare a calcio nella squadra del cuore. Non a caso indossa già la maglietta col numero nove e le scarpette sportive rosse, originali, non quelle taroccate che si trovano al mercato del paese.

Conosciamo questo bambino attraverso le parole di un pescatore di Porto Palo, uno dei tanti che in mare, sempre più frequentemente, raccolgono esseri umani, spesso doloranti e sfiniti e, talvolta, senza vita. Lui ci racconta di un viaggio incredibile dal Mali al Mediterraneo a piedi, in treno, o stipati in un groviglio di gambe, sacchi e bidoni d’acqua, su un vecchio camion o su un barcone fatiscente. Ci accostiamo così a un’avventura coinvolgente e straordinaria in cui i pericoli possono essere superati solo in virtù di un grande sogno da seguire. 

Spettacolo indicato per giovani dai dieci anni e per un pubblico adulto.

VIDEO SPETTACOLO

RASSEGNA STAMPA

Di

Claudio Simeone

Con

Abderrahim El Hadiri

Regia

Claudio Simeone

Scena

Biro, Dolores Dandolo, Elena Guitti, Enrico Ferrari

Didattica

Tiziana Gardoni